Eventi del mese di MAGGIO 2018

Venerdì 4 Maggio – WESAK –

Venerdì 4 Maggio alle 21,00

Celebriamo il

WESAK

Così come accade in tutto il mondo anche al Giardino dell’Essere, durante il plenilunio del Toro, ci riuniamo per ricevere la benedizione dei Maestri Ascesi in una cerimonia pubblica e aperta a tutti i percorsi spirituali di qualsiasi credo e religione, nell’intento comune di invocare e generare Amore e Saggezza per se stessi e per l’intera umanità.

” Cercate di fare del Wesak una festività universale e riconosciuta, utile a tutti gli uomini di tutte le fedi. E’ la festa in cui i due Capi Divini dell’oriente e dell’occidente collaborano ed operano nella più stretta unione… Le energie spirituali in quel momento sono disponibili in modo eccezionale.”

Messaggio del Maestro Djwhal Khul trasmesso ad A. Bailey

E’ consigliato un abbigliamento comodo possibilmente chiaro.

Per la cerimonia  porta con te un fiore che offrirai in condivisione.

Se lo desideri potrai caricare con l’energia della benedizione del Wesak anche una bottiglietta di acqua o qualche piccolo oggetto.

L’ingresso è libero. E’ gradito un contributo a sostegno del centro che ospita la cerimonia.

E’ richiesta la prenotazione

DESIDERO PARTECIPARE

Sabato 5 Maggio – CHAKRA

Sabato 5 e 26 Maggio alle 10,00

con Mariella Obialero

Attività associativa

Sabato 5 e Domenica 6 Maggio – CONFERENZA E SEMINARIO

Sabato 5  Maggio alle 18,00

CONFERENZA

Domenica 6  Maggio dalle 15,00 alle 19,00

SEMINARIO

“IL SINTOMO COME NARRAZIONE”

Avete mai provato ad ascoltarvi mentre vi lamentate dei dolori fisici? Avete mai pensato che le vostre parole potrebbero spiegare le vostre malattie?
Nel linguaggio dei sintomi vi è la chiave di un vissuto emozionale che il nostro inconscio vuole comunicare. Spesso le espressioni arrivano dal linguaggio collettivo, cioè modi di dire, proverbi, filastrocche, canzonette e perfino slogan televisivi.
La dott. Mereu durante la conferenza farà vedere degli esempi pratici dove dimostrerà come la persona raccontando la propria storia e i propri disturbi riveli, sotto forma di metafora, il conflitto che l’ha portata allo stato di malessere.
Traducendo questo linguaggio la persona, solo per il fatto che di rende consapevole, può guarire immediatamente, a volte con una risata liberatoria!
Evento ospite organizzato dalla dott.ssa Gabriella Mereu

 Sabato 12 e Domenica 13 Maggio – COSTELLAZIONI SPIRITUALI 

Sabato 12 e Domenica 13 Maggio dalle 9,30 alle 18,00

Le Costellazioni Spirituali

‘Il Tema centrale della mia vita’

con Giacomo Bo

Spesso issiamo una nuova vela, ma il vento che soffia è lo stesso”.
(Bert Hellinger)

Se osserviamo la nostra vita in modo sincero, osserviamo che c’è un tema che continua a ripetersi, un copione che rimane identico nonostante il tempo passi e le situazioni cambino. Solitamente non lo notiamo perchè tendiamo a giustificare quello che ci accade, a raccontarci storie per ammorbidire il tutto, o semplicemente per spostare l’attenzione altrove. Ma ad un’osservazione attenta, appare chiaro che la nostra vita sta seguendo un copione che non abbiamo scelto e su cui abbiamo davvero poco potere.

Questo tema può essere fonte di grande sofferenza, di conflitto, di costrizione a seguire una strada che non è la propria.

Può essere un tema di fallimento, di dolore, di abbandono, di insuccesso, di solitudine e anche di morte… condiziona come un magnete tutta la nostra vita e la costringe a ruotargli intorno.

Lo portiamo con noi dall’infanzia (e spesso anche dalla nascita come eredità della linea genetica) e continuiamo a portarlo finché rimane inconscio ed opera al di là della nostra consapevolezza. Ogni volta si ripetono le stesse situazioni o ci ritroviamo sempre allo stesso punto. Un percorso ciclico che non sembra aver fine.

Da soli è difficile opporci a questo copione perchè in esso operano forze molto potenti, in grado di deviare il corso della vita e lo sviluppo della persona. Giunge da lontano, dalle nostre linee genetiche attraverso gli avi che prima di noi ne sono stati gli attori loro malgrado, e continua a ripetersi generazione dopo generazione. Chiede di essere visto, di essere compreso e accolto in noi, e fin quando ciò non avviene continuerà ad operare con conseguenze drammatiche.

Occorre un lavoro serio e profondo per fare emergere alla coscienza questo tema centrale e risolverlo. Un lavoro che faremo proprio con le Costellazioni Familiari che da molti anni si sono dimostrate eccezionali per portare alla luce queste profonde dinamiche inconsce e risolverle.

MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PROGRAMMA DEL SEMINARIO

Il corso dura 2 giorni, da sabato 12 a domenica 13 Maggio e va frequentato integralmente per poter acquisire i benefici e i risultati descritti. Si terrà presso la sede dell’Associazione Culturale GIARDINO DELL’ESSERE in c.so Trapani 59. Informazioni più dettagliate verranno date al momento dell’iscrizione.
Il corso è aperto a tutti, sia a coloro che già conoscono le Costellazioni Familiari, sia a chi si avvicina per la prima volta; l’unico requisito è un desiderio sincero di lavorare su se stessi e di mettersi in gioco. Essendo il corso una pratica di crescita e di miglioramento personale e non una terapia medica o psicologica, non possono parteciparvi persone affette da malattie cardiache, epilessia o disturbi mentali e psicosi. Ognuno si assume la responsabilità del proprio lavoro.
L’iscrizione va confermata entro mercoledì 9 Maggio.  MODULO DI ISCRIZIONE.  Il modulo dovrà essere compilato e rispedito indietro via mail. A quel punto riceverete la definitiva conferma della vostra iscrizione. Il numero di posti è limitato, per cui si consiglia di iscriversi in anticipo.
Conduttore del seminario è Il dr. Giacomo Bo, da oltre 20 anni esperto di salute naturale, trainer di tecniche per lo sviluppo delle abilità umane, praticante ed insegnante di meditazione attraverso gli Intensivi di Illuminazione, autore dei libri: “Chi sono Io? L’Eterna Ricerca della Verità” (Jubal Edizioni), di “Salute Naturale” (Apogeo edizioni) e di “Insieme si diventa grandi” (Apogeo edizioni).  Creatore del progetto “Ricerche di Vita”, svolge seminari in tutta Italia a contatto con centinaia di persone di ogni provenienza sociale ed età. La sua formazione prosegue incessantemente attraverso la collaborazione con brillanti ricercatori internazionali, lo studio e la pratica, l’esperienza della sua vita. Per quanto riguarda le Costellazioni Familiari, segue direttamente con Bert Hellinger la sua formazione.
Attività ospite organizzata da Giacomo Bo

Sabato 12 Maggio – ASTROLOGIA

Sabato 12 Maggio dalle 15,30 alle 18,30

FORMAZIONE ASTROLOGICA

“ORIENTAMENTO PROFESSIONALE PER I RAGAZZI, LA SCELTA DEGLI STUDI. IMPRENDITORI O DIPENDENTI?”

con Sara Santi

Il costo di partecipazione è di € 15,00

Per info e prenotazioni: Sara Santi – 338/8560132

Attività organizzata da Sara Santi – E’ consigliata la prenotazione per poter ricevere la documentazione

Venerdì 18 Maggio – REIKI

 

Venerdì 18 Maggio alle 21,00

Laboratorio REIKI

Condurrà la serata la Reiki Master Flavia Orsi 

Il Laboratorio Reiki nasce per dare modo a tutti gli operatori di approfondire le tecniche originali Reiki ricavate dal manuale di Mikao Usui e da alcuni insegnanti dell’organizzazione originaria del Reiki di Usui: l’Usui Reiki Ryoho Gakkai.

In ogni serata dedicata all’approfondimento, gli operatori ricevono il REIJU di potenziamento, così come accade alla Usui Reiki Ryoho Gakkai.

Il REIJU potenzia la connessione con l’energia Reiki e accompagna nella crescita spirituale. La procedura è molto semplice ma di grande efficacia.

La serata ha un costo di 20 euro e sarà condotta dalla Reiki Master Flavia Orsi.

Per info e/o prenotazioni tel 339 6325444

Il Laboratorio Reiki si svolgerà una volta al mese, alle ore 21.00.

 E’ gradita la prenotazione

Attività associativa
DESIDERO PARTECIPARE

Sabato 19 Maggio – PRESENTAZIONE

Sabato 19  dalle 17,00 alle 19,30

Presentazione ad ingresso libero

A Contatto con il Sè

a cura di Antony Mele, Chiara Calosso e Silvia Nicolardi

 

Un pomeriggio nel quale sarà possibile conoscere strumenti efficaci per entrare a contatto con il proprio sè, ripulirsi da tutto ciò che blocca e ostacola la propria crescita personale e autorealizzazione liberando risorse e potenzialità latenti.

Saranno presentati i seguenti Metodi:

EFT è un metodo ideato da Gary Craig a partire dalla TFT (Thought Field Therapy) dello psicoterapeuta Roger Callahan. Si basa sull’autostimolazione di alcuni punti del corpo (corrispondenti ai meridiani della tradizionale medicina cinese) mantenendo la mente focalizzata sul tema da trattare e guidati dall’operatore. Questa attivazione somatica, unita alla consapevolezza della persona, porta allo scioglimento di vari tipi di disturbi (sintomi fisici, dipendenze, paure, emozioni indesiderate, ansia, ferite del passato….)


Logosintesi è uno strumento di auto aiuto e cambiamento guidato messo a punto nel 2005 da Willem Lammers, psicologo e psicoterapeuta olandese con una vastissima esperienza nel campo della psicoterapia e della psicologia energetica.
Dal greco antico Logos (senso, spirito, parola o insegnamento) e synthesis  (riunire, mettere insieme, reintegrare o guarire) il termine Logosintesi si può tradurre con “guarire con le parole”. È proprio attraverso questo antichissimo potere che consente di dissolvere paure, convinzioni limitanti, emozioni dolorose, ansia, episodi irrisolti, sintomi psicosomatici. Tutto quello che non è stato assimilato e fa soffrire può facilmente essere risolto e integrato con Logosintesi. Permette inoltre di entrare in contatto con il proprio se’ più profondo e di liberare risorse e potenzialità.


Access Bars® è uno dei metodi ideati da Gary Douglas per facilitare il cambiamento nella vita delle persone. I Bars (barre di energia) sono 32, scorrono lungo tutta la testa e contengono i componenti elettromagnetici di tutti i pensieri, le credenze, le emozioni, i fatti accumulati nel corso dell’esistenza. Toccando delicatamente alcuni punti sulla testa si fanno scorrere i bars, sciogliendo quindi questa carica e dissolvendo tutto ciò che limita. Utilizzando una metafora, è come liberare il computer da vecchi file e creare più spazio per nuove informazioni! Dopo una sessione si possono avere cambiamenti positivi sulla salute, sull’autostima, sul denaro, sulle relazioni e in più ci si sentirà come dopo aver ricevuto un magnifico massaggio rilassante!
www.accessconsciousness.com


Il Transurfing è una tecnica potente, in grado di fornire gli strumenti necessari per creare cose impossibili da un normale punto di vista, e più precisamente per gestire il vostro destino a vostro piacimento.
Creare la propria realtà significa concedersi una possibilità di vivere secondo il proprio credo e le proprie aspirazioni.
È fondamentalmente un modo nuovo di pensare e operare per ottenere la realizzazione dei propri desideri.
Badate bene: non raggiungere ma proprio ottenere.
E non per cambiare se stessi sibbene per ritornare a sé.


Il Counseling olistico è l’unione di approcci diversi per lo sviluppo delle potenzialità e l’armonizzazione del rapporto tra mente e corpo.
Si rivolge a chi desidera e sente l’esigenza di intraprendere un percorso di autoconoscenza e crescita interiore, al fine di ritrovare l’equilibrio e il benessere nella vita.
Tra le tecniche utilizzate, approfondirò in particolare la Psicofiaba e l’Astrologia junghiana in chiave evolutiva.
Psicofiaba è un regno intermedio, una terra di mezzo, tra il conscio e l’inconscio, tra il sogno e la
veglia, tra realtà e immaginazione, tra materia e spirito, risveglia l’arte del racconto e l’arte dell’udire.
La Psicofiaba utilizza i tarocchi fiabeschi, un sistema simbolico di carte, di immagini archetipiche,
che hanno la funzione di creare ed inventare fiabe, modificare l’immaginario e operare
trasformazioni, esplorare attraverso il dialogo interiore, le varie parti di noi.
Astrologia Junghiana in chiave evolutiva: il tema astrale è la mappa della nostra psiche, ci mostra come vivono ed interagiscono dentro di noi gli archetipi universali. L’interpretazione del tema astrale
ci offre la possibilità di comprendere i nostri meccanismi inconsci, entrare in contatto con la nostra realtà interiore, conoscere i vari risvolti della nostra personalità e le capacità inesplorate. Ci offre la
possibilità di acquisire consapevolezza di ciò che siamo, mettere a fuoco ciò che desideriamo e cosa
ci impedisce di ottenerlo, cosa siamo chiamati a realizzare nella nostra vita e come possiamo farlo nel modo migliore.
Chiara Calosso: Dottoressa in Scienze e Tecniche Psicologiche, operatrice e praticante di EFT, Logosintesi, Access Bars
Silvia Nicolardi: Counselor integrale olistico, studiosa di pedagogia steineriana, astrologia psicologica junghiana e tecniche alternative di psicologia energetica.
Antony Mele: Operatore Reiki, Ricercatore e Divulgatore per la Crescita Personale,Transurfer

Ingresso libero

Per info e prenotazioni: 340 6466915

Evento ospite organizzato da Chiara Calosso

Venerdì 18 Maggio – CHANNELLING

Venerdì 18 Maggio 

E’ possibile ricevere da Ma Prem Jyoti sessioni individuali di

CHANNELLING

Per info e prenotazioni 393 3911794

Sabato 19 e Domenica 20 Maggio – CHANNELLING

Sabato 19 e Domenica 20 Maggio dalle 10,00 alle 18,00

Seminario di CHANNELLING

Iniziazione alla Guida Interiore

1° livello-2°Modulo

con Ma Prem Jyoti

L’INIZIAZIONE apre il Canale Verticale o Canale di Luce, per entrare nella dimensione mistica e saggia delle Guide.

Il punto focale del Primo Intensivo è trovare il punto di contatto per dare modo all’aiuto spirituale di manifestarsi con pienezza.

MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PERCORSO DI CHANNELLING
Attività associativa – info@giardinodellessere.it – 011 2766819

Venerdì 25-26 Maggio – PRESENTAZIONE-SEMINARIO

Venerdì 25 Maggio alle 20,30

E’ richiesta la prenotazione 373 7523861 – info@channellingdiluce.it
Evento ospite organizzato da Anna Maria Di Marzo

Sabato 26 Maggio dalle 10,00 alle 18,00

Corso

CHANNELLING DI LUCE

Il corso di Channelling di Luce è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare ad entrare in contatto con le proprie Guide Spirituali e a comunicare con Loro attraverso la scrittura e la canalizzazione parlata.

Il corso si articola in 3 livelli.

Durante il corso di primo livello verrà effettuata l’apertura del “canale”, ossia della propria antenna di ricezione dei messaggi. Subito dopo, i corsisti saranno guidati alla canalizzazione “per iscritto” dei messaggi delle proprie Guide.

Nel corso di secondo livello, invece, sarà appresa la tecnica di canalizzazione parlata, attraverso l’esecuzione di esercizi propedeutici, volti alla “pulizia” della propria antenna di ricezione.

Sia il corso di primo livello che quello di secondo livello hanno la durata di una giornata intera, dalle ore 10,00 alle ore 18,00.

Il corso di terzo livello ha invece la durata di due giornate e si rivolge a coloro che intendono “canalizzare” per gli altri, entrando in contatto le Guide Spirituali dei loro interlocutori.

Al termine del corso di terzo livello, i corsisti, previo esame finale, acquisiranno il titolo di “Channeller” e potranno operare nel campo spirituale come messaggeri della Luce.

E’ richiesta la prenotazione 373 7523861 – info@channellingdiluce.it
Evento ospite organizzato da Anna Maria Di Marzo
Dott.ssa Anna Maria Di Marzo

Pedagogista e Counselour hypnotherapist, da anni coniuga la pratica dell’ipnosi e della Programmazione Neuro Linguistica con le tecniche energetiche più efficaci, come l’EFT integrata, la Logosintesi, il Thetahealing e la Matrix Energetic.
Ideatrice dell’Ipnosintesi, una tecnica di cambiamento guidato, rapida ed efficace, che può essere appresa da tutti ed utilizzata quotidianamente come strategia olistica di auto-aiuto, per risolvere e gestire, in maniera autonoma, qualunque disagio sia fisico che emotivo.
Autrice dei libri: “Magri e Felici, la tua mente sa come si fa” e “Liberati dalla dipendenza affettiva, con l’Ipnosintesi oggi puoi”.
Channeller fin da bambina, negli ultimi due anni ha ricevuto il mandato di canalizzare per gli altri e di trasmettere i messaggi della Luce. attraverso Il Channelling di Luce.
Su richiesta delle sue Guide Spirituali, ha canalizzato il libro “Messaggi dal Cielo”, una raccolta di 71 messaggi, provenienti dal mondo spirituale, per aiutarciaviverequestoimportantemomentostorico con più serenità e con più amore per noi stessi e per gli altri.
E’ richiesta la prenotazione
Per info e iscrizioni: Tel: (+39) 373 7523861 – Email: info@channellingdiluce.it

Sito web: www.channellingdiluce.it     Sito Web: www.ipnosintesi.it      

Domenica 27 Maggio – CORSO DI GINNASTICA FACCIALE

Domenica 27 Maggio dalle 10,00 alle 13,00

Corso di Ginnastica-Yoga Facciale

VISONUOVO

con Antonella Sfondalmondo
VIENI AD IMPARARE GLI ESERCIZI DI ALLENAMENTO QUOTIDIANO, PER RITROVARE UN COLLO TONICO, ELIMINARE IL DOPPIO MENTO, TOGLIERE DAL VISO L’EFFETTO A CERA COLATA, RIDARE VOLUME AGLI ZIGOMI, RIAPRIRE LE PALPEBRE, CANCELLARE BORSE ED OCCHIAIE ED AVERE UNA PELLE PIU´ COMPATTA E LUMINOSA!

Il Metodo Visonuovo unisce i benefici dello Yoga Facciale all´efficacia della Ginnastica Facciale rendendolo potentissimo per la bellezza di viso, collo, mento e decolleté, regalando benessere a mente e spirito. L´Allenamento quotidiano diventa così anche una forma di meditazione
Il Corso ha una durata di tre ore durate le quali si impareranno tutti gli esercizi di allenamento quotidiano, verrà data la dispensa con la descrizione degli esercizi ed un piccolo accessorio per richiamare elastina e collagene nelle rughe. L’Insegnante sarà a disposizione dei partecipanti nei giorni successivi al Corso, per risolvere eventuali dubbi ed allenarsi serenamente. E’ previsto inoltre l’invio di video di aggiornamento di alcuni esercizi, dopo due settimane dal Corso.
il Corso è a numero chiuso ed è necessaria la prenotazione. Grazie. Antonella
Evento ospite organizzato da Antonella Sfondalmondo

Sabato 26 Maggio – SEMINARIO

Sabato 26 Maggio dalle 15,00 alle 18,00

Quinto incontro del seminario di Pulizia dell’Aura e Integrazione dell’Ombra con i Maestri di Luce

Introduzione all’operatività sciamanica a cura di  Mariella Obialero, allieva diretta di Antonino Maiorana e Emanuele Mocarelli, operatrice dal 2006

Il recupero di questo incontro si terrà Venerdì 1 Giugno 2018 alle 18,00.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Qui di seguito tutte le date del seminario 2018: 27 Gennaio – 24 Febbraio – 24 Marzo – 21 Aprile – 26 Maggio – 16 Giugno – 22 Settembre – 27 Ottobre – 24 Novembre – 15 Dicembre

Sabato 26 Maggio – SEMINARIO

Sabato 26 Maggio dalle 20,30 alle 22,30

Seminario  

con Nancy Devi

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI

Evento organizzato da Nancy Devi

Per info e iscrizioni: nancy.yoga@libero.it