Eventi del mese di Ottobre 2016
Sabato 1 Ottobre – SEMINARIO
Sabato 1 Ottobre dalle 9,30 alle 18,30
Seminario REIKI secondo livello Metodo Usui
Reiki, un’antica disciplina, un metodo naturale che ci riconnette con l’energia universale. Una via consapevole di risveglio, di riequilibrio e di presenza. Un metodo per chiunque voglia seguire la via del cuore e della trasformazione per una guarigione consapevole.
Il seminario sarà condotto da Reiki Master Flavia Orsi.
Si consiglia un abbigliamento comodo – E’ necessaria la prenotazione 339 6325444
Attività associativa
Sabato 1 e Domenica 2 Ottobre – PERCORSO DI FORMAZIONE
Sabato 1 e Domenica 2 Ottobre
Secondo incontro – Primo incontro a Torino
Percorso di Formazione in
COSTELLAZIONI FAMIGLIARI
MAGGIORI INFORMAZIONI

La dinamica: Costellatore-Partecipante
In questo incontro lavoreremo sul tema della relazione tra il costellatore e la persona che vuole fare la propria costellazione. Tra i due si sviluppa un rapporto intenso, di apertura reciproca, ed è attraverso questo che la costellazione riesce e ha successo. Inoltre, questa relazione potrebbe durare a lungo nel tempo perché le costellazioni sono l’apertura di una porta interiore di crescita e di sviluppo personale dove il costellatore riveste un ruolo importante di accompagnamento e di sostegno che potrebbe durare anni.
Se da un lato tutto ciò è qualcosa di meraviglioso, al tempo stesso, aspettative, desideri e conflitti passati (sia del costellatore che del partecipante) possono riversarsi su questa relazione rovinando il tutto. Ogni relazione ha il potere di mettere in luce i nostri lati migliori ma anche quelli più oscuri, e in questo particolare contesto ciò che può avvenire è un miracolo di guarigione, ma perché questo avvenga occorre saper gestire al meglio questa delicatissima relazione.
Studieremo quindi a livello teorico i vari scenari che possono crearsi ma soprattutto ci eserciteremo per imparare ad affrontarli. E ovviamente ci eserciteremo nel condurre le costellazioni…
E’ possibile iscriversi a questo secondo appuntamento anche se non si è fatto il primo. Se i ‘nuovi’ dovessero essere molti possiamo pensare insieme ad un recupero del primo corso sul tema fondamentale della percezione. Il requisito fondamentale è conoscere le Costellazioni Familiari e aver già fatto almeno una propria costellazione.
Per ulteriori informazioni o casi particolari potete scrivermi direttamente e vi risponderò. ricerchedivita@hotmail.com Vi aspetto con piacere. Giacomo Bo
QUI Il modulo per iscriversi con tutte le informazioni tecniche del corso, da compilare e rimandare a ricerchedivita@hotmail.com.
Riceverete successivamente la definitiva conferma di iscrizione.
Attività organizzata da Ricerche di Vita-Giacomo Bo
Evento ospite
Mercoledì 5 Ottobre – SERATA A TEMA

Il perdono libera l’anima, rimuove la paura. È per questo che il perdono è un’arma potente.
(Nelson Mandela)
Nessuno è a riparo dalle ferite provocate da frustrazioni, delusioni, preoccupazioni, pene d’amore, tradimenti, ecc… Famiglie, lavoro, amici, vicini, razze e nazioni. Tutti abbiamo bisogno in certi momenti di perdonare per ristabilire la pace e continuare a vivere insieme su questo pianeta.
Il perdono ruota intorno al ritrovarsi, al riunire ciò che a qualche livello si è separato o negato. Ha come obiettivo la vita ed è un aspetto dell’amore.
Parlare di perdono equivale a parlare di qualcosa forse più grande del parlare di amore. Perché si tratta di un aspetto molto particolare dell’amore, si tratta di un amore disposto a superarsi fino a voler ricreare un nuovo universo di rapporti.
In questa serata affronteremo insieme tante sfaccettature di questo delicato argomento.
Contributo per la serata € 15,00 – E’ necessaria la prenotazione – Attività associativa
Mercoledì 5 Ottobre – SEMINARIO
Mercoledì 5 Ottobre alle 21,00
Seminario introduttivo QuanticaMente
con Manlio Mattia
Nella vita il successo personale lo cerchiamo tutti…quanti lo raggiungono?
In pochi e solo per un motivo, non tutti credono in se stessi!!
La regola è semplice: avere una direzione chiara e ben definita che ci permetta di raggiungere ciò che desideriamo nel più breve tempo possibile.
Relazioni, vita professionale, sociale, famigliare, economica o altro …
Qualunque sia l’ambito della tua vita che vuoi migliorare, una cosa certa è che, per effetto domino, andrai a migliorare anche il resto.
Cosa devi fare
Come vuoi farlo
Da dove vuoi iniziare
Scopri che l’alleato più prezioso sei tu.
Programma:
-Il gioco delle emozioni. Trasforma le tue emozioni da negative in positive e crea la realtà che desideri.
-Enneagramma e personalità. Questa tecnica ti permette di riconoscere e potenziare le tue risorse.
-Comunicazione efficace. Le parole creano, sono il frutto dei nostri pensieri e delle nostre convinzioni. I migliori risultati si ottengono quando sappiamo come e cosa dire prima di tutto a noi stessi.
”Se la tua mente può concepire una cosa, e il tuo cuore può esserne convinto, tu puoi realizzarlo.” J. Jackson
Per info manlio.mattia@gmail.com -Cell.349 6303061
Evento ospite organizzato da Manlio Mattia
Venerdì 7 Ottobre – REIKI

Venerdì 7 Ottobre dalle 20,30 alle 23,00
Serata Scambi REIKI aperta a tutti
Per ritrovarci, condividere esperienze e fare il pieno di energia. Gli scambi sono un momento importante nella pratica del Reiki, un momento di condivisione e di nutrimento preziosi. Incontro aperto anche a chi non ha Reiki, ma vuole conoscere e avvicinarsi a questa semplice e meravigliosa pratica.
La serata sarà condotta dalla Reiki Master Flavia Orsi.
Si consiglia un abbigliamento comodo. E’ gradita la prenotazione 339 6325444. Partecipazione ad offerta LIBERA – Attività associativa
Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre – SEMINARIO
Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre dalle 9,00 alle 18,00
VIAGGIO SCIAMANICO
a cura di Atmo Dhara Rieti

Domenica 9 Ottobre – CONFERENZA
Domenica 9 Ottobre dalle 20,30 alle 23,00
Conferenza di presentazione

Relatori Roberto Pelizzola e Michela Afeltra, Riflessologi Facciali e Formatori.
Il Dien Chan (la Riflessologia Facciale Vietnamita), nasce in Vietnam agli inizi degli anni ’80 per merito di un agopuntore, il Prof. Búi Quoc Chau. Partendo dalla cultura, la filosofia, il folklore, la lingua vietnamita, la saggezza popolare e la medicina popolare, egli trova e studia circa 330 punti “particolari” e una ventina di mappe sul viso; ogni parte del corpo umano (sia esso organo interno od organo esterno), può essere così trattato facilmente per ripristinarne il corretto funzionamento attraverso delle particolari stimolazioni effettuate sulle zone corrispondenti del viso.
Attraverso gli anni, questo metodo riflessologico riceve moltissimi riconoscimenti in tutto il mondo, per merito delle sue importanti caratteristiche; infatti il trattamento, oltre ad avere una altissima velocità di risposta (i risultati si possono ottenere addirittura entro qualche minuto), è adatto a tutta la famiglia ma, soprattutto, permette l’ autotrattamento: un magnifico metodo, quindi, per cominciare a prendersi cura di se stessi.
Durante la presentazione, condotta dai Riflessologi e Formatori Roberto Pelizzola e Michela Afeltra, iscritti all’Albo dell’ “Accademia Internazionale di Riflessologia Facciale Italiana”, si avrà la possibilità di conoscere e provare questa magnifica tecnica.
N.B: IL DIEN CHAN NON PREVEDE L’USO DI AGHI.
Per partecipare alla presentazione è richiesta la prenotazione:
e-mail: afeltra.pelizzola@gmail.com
telefoni: Roberto 3738607046 oppure 3475731780 – Michela 3478701748
Maggiori informazioni
Evento ospite organizzato da Roberto Pelizzola
Mercoledì 12 Ottobre – CERCHIO RITMICO
Mercoledì 12 Ottobre alle 20,30
DRUM & FLOW
con Paride Galavotti

Evento ospite organizzato da Paride Galavotti
Giovedì 13 Ottobre – CORSO
Giovedì 13 Ottobre dalle 13,00 alle 14,00
Inizia il corso settimanale di
Integrazione somato-respiratoria
I 12 stadi della guarigione-SRI
con Giuliana Formica
Attività ospite organizzata da Giuliana Formica
Venerdì 14 Ottobre – PRESENTAZIONE
Venerdì 14 Ottobre alle 20,00
Serata di presentazione dell’
Antica Scienza Terapeutica
EGIZIO-ESSENA
Relatrici Paola Allegra e Iris Ortolani

Riequilibri energetici Egizio-Esseni: cosa sono?
Scienze terapeutiche di alcune importanti e antiche tradizioni riaffiorano dal passato per affiancarsi, senza sostituirsi, alla “cura” di malesseri e disequilibri psico-fisici delle persone. Tra queste, le antiche terapie Egizio-Essene, collaudate ormai da più di una trentina d’anni, si prestano a sostenere e riequilibrare l’asse corpo-mente-anima delle persone che per malattia o disagi esistenziali hanno perso la propria connessione con se stessi, con il proprio centro e con il senso vero della loro vita.
La pressione di centri energetici secondari, massaggi a lemniscate, imposizioni delle mani per mettere in risonanza i chakra e risvegliare le correnti di vita che scorrono nei nadi, l’armonizzazione dei chakra, l’unzione con olii essenziali e spagirici, l’uso del silenzio, della voce, del suono e del soffio, la lettura dell’aura sono alcuni degli ”strumenti” utilizzati per ritrovare così l’origine che genera i riflessi di comportamento e di pensiero che inducono il disagio attuale, permettendo in questo modo un lavoro di pacificazione e conciliazione che favorisce il Ben-Essere globale. Prevenire o riportare gentilmente l’equilibrio e l’armonia, quando possibile, è lo scopo delle antiche terapie Egizio-Essene, riunire ciò che è separato per giungere al cuore dell’essere umano.

A chi si rivolgono e a cosa servono?
Questi riequilibri si rivolgono a tutti, per conservare un buono stato di equilibrio psico-fisico, oppure per trovare una risposta ad un disordine fisico, ad un malessere o semplicemente per andare in profondità in noi stessi o alla riscoperta del nostro Sé. Ci permettono di portare maggiore luce nelle nostre zone più nascoste o ferite, dove l’energia del corpo non fluisce più in modo armonioso
LEGGI DI PIU’
Partecipazione ad offerta libera – Evento organizzato da Paola Allegra e Iris Ortolani – E’ richiesta la prenotazione
Sabato 29 Ottobre dalle 9,30 alle 18,00 sarà inoltre possibile ricevere un riequilibrio individuale ad un costo di promozione, e solo per questa giornata, di € 15,00, previa prenotazione: Paola 388 3048134
Sabato 15 Ottobre – CLUB DELLA RISATA
Sabato 15 Ottobre dalle 11,00 alle 12,00
Si riunisce il Club della Risata per l’
OPERAZIONE RISATA!
Chiunque può partecipare!
Riscopriamo insieme la magia e i benefici rivoluzionari della RISATA
Perchè Ridere è un messaggio di Pace! Ridere è contagioso!
Puoi contagiare il Mondo con la tua RISATA perchè…TUTTI RIDIAMO NELLA STESSA LINGUA!!!!
Gli incontri del Club della Risata sono aperti a TUTTI!
Condurrà l’incontro Mariella Obialero
Vuoi avere più informazioni sullo Yoga della Risata? clicca QUI
Prenota la tua partecipazione che sarà ad offerta LIBERA e ALLEGRAMENTE consapevole, e…porta i tuoi amici
Attività associativa
Sabato 15 Ottobre – REIKI

Sabato 15 Ottobre dalle 15,30 alle 18,00
APPROFONDIMENTO REIKI
Primo incontro di lavoro dedicato ai soli operatori di SECONDO LIVELLO.
Condurrà la serata la Reiki Master Flavia Orsi
Il costo per partecipare all’incontro è di € 20,00. E’ gradita la prenotazione 339 6325444
Attività associativa
Mercoledì 19 Ottobre – CERCHIO RITMICO
Mercoledì 19 Ottobre alle 20,45
DRUM & FLOW
+ percussioni intuitive
con Paride Galavotti

Evento ospite organizzato da Paride Galavotti
Venerdì 21 Ottobre – INCONTRI CON IL NATUROPATA
Venerdì 21 Ottobre dalle 20,30 alle 22,00
Secondo incontro del ciclo Incontri con il Naturopata
-Salute al Naturale-
Apparato muscolo scheletrico
(traumi, dolori, infiammazioni, attività sportiva)
con Silvia Polesello
In costo del singolo incontro è di € 15,00, quello dell’intero ciclo di incontri di € 100,00 – Attività associativa

Lunedì 21 Ottobre – REIKI

Venerdì 21 Ottobre dalle 20,30 alle 23,00
Serata di APPROFONDIMENTO REIKI
Una serata di lavoro dedicata agli operatori di tutti i livelli.
Condurrà la serata la Reiki Master Flavia Orsi
Il costo per partecipare alla serata è di € 10,00. E’ gradita la prenotazione 339 6325444
Attività associativa
Sabato 22 Ottobre – SEMINARIO
Sabato 22 Ottobre dalle 10,00 alle 13,00
Ottavo incontro del seminario di Pulizia dell’Aura e Integrazione dell’Ombra con i Maestri di Luce
Introduzione all’operatività sciamanica
a cura di Susanna Ponzone e Mariella Obialero

Continua il percorso di introduzione all’operatività sciamanica con i Maestri di Luce e secondo le indicazioni dei Emanuele Mocarelli e Antonino Maioriana.
Condurranno il seminario Mariella Obialero e Susanna Ponzone, operatrici dal 2006.
Il campo aurico di ciascuno di noi, nella zona intorno al corpo fisico, reca le tracce di molte esperienze dolorose non risolte, recenti, antiche e antichissime; questo “offuscamento” del corpo energetico, frutto della paura e dell’ inconsapevolezza, si ripercuote sulla nostra percezione della realtà e può condizionarci pesantemente, rallentando il nostro viaggio evolutivo verso la dimensione del Cuore e verso l’Integrazione.
Grazie all’esperienza di Mario Totti, di Antonino ed Emanuele e di tutti gli appassionati operatori che con costanza e impegno si sono dedicati a questo lavoro, siamo in grado di trasmettere questi insegnamenti per imparare ad affinare la sensibilità, osservando con attenzione le reazioni e le disarmonie del vissuto quotidiano e individuare con precisione i nodi presenti nel campo energetico. A tal fine faremo un uso semplice e intuitivo di alcuni strumenti della radioestesia, per poi sciogliere questi blocchi in un contesto di autonomia e consapevolezza basato sulla apertura alla collaborazione con i Maestri di Luce e con il Sé superiore.
Nel corso degli incontri verranno trasmessi alcuni riferimenti teorici necessari, e in parallelo tutti gli elementi pratici, affinché si possa intervenire in modo semplice, preciso ed efficace sugli strati di energia-dolore di varia intensità (energie, comandi, entità), presenti su di sé e nel proprio ambiente di vita e di lavoro. Affronteremo anche la pulizia della matrice energetica del corpo e i nodi karmici.
Il percorso si sviluppa in dieci incontri a cadenza mensile. Non è possibile inserirsi a percorso iniziato, né saltare lezioni se si vuole proseguire il seminario. Nel 2° o 3° lunedì successivo ad ogni appuntamento sarà fissata una lezione di recupero (per chi avesse perso l’incontro o desiderasse ripeterlo).
Per iscriversi al seminario è necessario essersi associati al Giardino dell’Essere (iscrizione annuale € 15,00), ed un contributo per il centro di € 50,00 versato all’iscrizione (valido per tutti i 10 incontri). Per le relatrici, di volta in volta, un’offerta libera e consapevole, che lascia ai partecipanti la valutazione di ciò che si è ricevuto.
Il recupero di questo incontro si terrà Lunedì 7 Novembre alle 18,00.
Attività associativa
Sabato 22 e Domenica 23 Ottobre – SEMINARIO
Sabato 22 e Domenica 23 Ottobre dalle 10,00 alle 18,00
Seminario Avanzato di
CHANNELLING
con Ma Prem Jyoti
Il seminario di approfondimento è rivolto a tutti gli allievi che hanno terminato il percorso di Channelling negli anni passati con Ma Prem Jyoti.
Dopo aver percorso le diverse “densità” dei primi Chakra, entriamo nelle dimensioni più sottili ed evolute del nostro Essere.
L’apertura a queste realtà è strettamente connessa alla nostra consapevolezza dei piani primordiali della nostra mente.
La consapevolezza, alleggerita da questa disidentificazione, può entrare nei piani sottili dove si manifestano le Guide, sono le dimensioni dell’Unione, della Verità e dell’Amore Incondizionato.
Un abbraccio Jyoti
Il Venerdì 21 sarà possibile, su prenotazione, ricevere una sessione individuale di Channelling da Jyoti!
Attività associativa
Mercoledì 26 Ottobre – CERCHIO RITMICO
Mercoledì 26 Ottobre alle 20,45
JUST DANCE
con Paride Galavotti

Evento ospite organizzato da Paride Galavotti
Sabato 29 e Domenica 30 Ottobre – SEMINARIO
Sabato 29 Ottobre dalle 14,00 e Domenica 30 Ottobre dalle 9,30
Seminario REIKI primo livello Metodo Usui

Reiki, la via del cuore, della consapevolezza, ci insegna che siamo noi i guaritori di noi stessi. Con Reiki ci prendiamo la responsabilità delle nostre scelte, della nostra vita. Un metodo dolce che ci accompagna nel cammino della conoscenza di noi stessi e ci porta a comprendere la causa profonda dei nostri disagi, del nostro disequilibrio. Reiki stabilisce una connessione tra l’essere umano e l’energia vitale universale. UNO STRAORDINARIO METODO CHE OGNI UOMO PUO’ RICEVERE ED IMPARARE A USARE per se stesso e per gli altri.
Il seminario sarà condotto dalla Reiki Master Flavia Orsi.