Eventi del mese di OTTOBRE 2020

 Venerdì 2 Ottobre – CONFERENZA 

 

Venerdì 2  Ottobre dalle 21,00 alle 22,30

CONFERENZA

con Sara Bergamasco

Evento ospite organizzato da Sara Bergamasco 

 Domenica 4 Ottobre – COSTELLAZIONI FAMILIARI 

 

Domenica 4 Ottobre 9,30-13,00 14,30- 18,00

Costellazioni Familiari

con Giacomo Bo

Giornata di Lavoro Pratico

Le Costellazioni Familiari, nate intorno agli anni ’70 ad opera dello psicoterapeuta Bert Hellinger, si stanno ora affermando con grande successo in tutto il mondo grazie alla loro straordinaria capacità di far luce sulle dinamiche ereditate dalla propria famiglia d’origine che sono causa di molti problemi di vita, dalla coppia ai figli, i genitori, le malattie, il denaro, il successo e il lavoro professionale, i conflitti con se stessi e con gli altri.

Un’ottima occasione per conoscere questo straordinario metodo soprattutto per coloro che si avvicinano per la prima volta perché potranno sperimentarlo direttamente in prima persona. Durante la giornata si faranno costellazioni personali (ogni partecipante avrà la possibilità di fare la propria costellazione), esercizi di gruppo e momenti di studio su quanto emerge dal lavoro pratico.

Domenica 4 Ottobre sarà possibile partecipare ad un incontro di lavoro con le Costellazioni Familiari. Sarà un’ottima occasione per conoscere questo straordinario metodo soprattutto per coloro che si avvicinano per la prima volta perché potranno sperimentarlo direttamente in prima persona.
Durante la giornata si faranno costellazioni personali (ogni partecipante avrà la possibilità di fare la propria costellazione), esercizi di gruppo e momenti di studio su quanto emerge dal lavoro pratico.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Il costo è di 120 euro e per partecipare occorre confermare la propria adesione in anticipo, poiché il numero dei partecipanti è limitato.

 

Attività organizzata da Giacomo Bo – Per informazioni e iscrizioni : e-mail: ricerchedivita@hotmail.com – tel. 0432/72.80.71

Venerdì 9 Ottobre – CONFERENZA E GUARIGIONI SPIRITUALI

Venerdì 9 Ottobre alle 19,30

ALLINEAMENTO DIVINO

Guarigione Spirituale Filippina

con Sebastiano Rivetti
 

ALLINEAMENTO DIVINO è un’attivazione energetica senza contatto fisico che consente l’allineamento dei corpi sottili rimuovendo le memorie traumatiche di questa Vita, di Vite precedenti, e trasmesse tramite l’albero genealogico.
La conseguenza è sempre visibile: il bacino e le scapole tornano parallele al terreno,
la colonna vertebrale torna gradualmente diritta.
L’equilibrio degli organi centrali scioglie i blocchi energetici che impediscono l’espansione e l’agire nella vita.
Con la GuarigioneSpirituale secondo il metodo tradizionale Filippino si rimuovono blocchi energetici sul piano fisico, animico e Spirituale
favorendo in questo modo il processo di auto-guarigione dell’ essere umano

Evento ospite organizzato da Sebastiano Rivetti

Sabato 10 Ottobre – MUSICA, MEDITAZIONE E PITTURA

Sabato 10 Ottobre dalle 10,00 alle 18,00

Immergiti nel centro del suono e dei colori

INCONTRO DI MUSICA-MEDITAZIONE E PITTURA CON NIRMALAM FABIO ROCCAGLI E FRANCESCA ROSA

Rivolto a tutti coloro che sono profondamente interessati a cogliere il risveglio delle loro alte qualità e del potenziale interiore attraverso la terapia vibrazionale del suono, della musica e della pittura.

La musica ed i suoni avranno la capacità di toccare l’anima ed indurre ad un percorso che porta al centro interiore dove c’è il silenzio, dove risiede l’eterno, luogo dove accade la meditazione e la consapevolezza di essere uno con il tutto.

Nella prima meditazione verranno recitati i Bija Mantra, il loro suono entrerà in vibrazione nella ruota di ogni singolo Chakra ampliando la sfera psicofisica ed il proprio campo energetico, ripulendo l’aura da ogni scoria. La Via del Cuore sarà in grado di attivare il quarto Chakra ed eliminare disturbi quali traumi o brutti ricordi trasformandoli, così da far fluire l’Amore Universale che è dentro di noi.

Seguiranno due meditazioni-visualizzazioni con la musica: la prima sul bambino interiore che attraverso la pittura esprimerà il gioco ed i propri bisogni infantili, la seconda per portare luce al sé introspettivo e trovare l’immagine riflessa della propria coscienza.
Con la quarta meditazione Nada Yoga Vibrazione Cosmica, sperimenteremo la nostra unione con la realtà divina e l’espansione cosmica, elevandoci ad un nuovo livello di coscienza.

Le musiche sono composte, arrangiate ed eseguite da Nirmalam Fabio Roccagli, tranne “BAGLIORI D’INFANZIA” composta ed eseguita all’Arpa da Francesca Rosa.

Strumenti utilizzati: Flauti Bansuri, Flauto traverso in Alabastro, Kiowa Flute, Ocarine Sciamaniche: Maya, Armadillo, Tartaruga, Giaguaro, Ocarine Italiane, Pan Flute, Moxeno, Tarka, Quenacho, Fujara, Hulusi, Duduk, Shakuachi, Didjeridoo, mini-Vibrafono, Campane Tibetane, Tingsha, Arpa.

NIRMALAM FABIO ROCCAGLI si diploma in oboe presso il Conservatorio di Musica “G.Rossini” di Pesaro. Intraprende un’intensa attività concertistica esibendosi nei maggiori teatri italiani ed esteri. Continua la sua esperienza con la ricerca filologica della musica antica interpretata con strumenti d’epoca.
Si dedica anche all’interpretazione della musica indiana eseguita con il Flauto Bansuri. Alla sua attività artistica affianca il percorso spirituale iniziato nel 1977 con lo Yoga e la Meditazione che lo porta ad avvicinarsi agli insegnamenti di diversi Maestri. Dal 1997 è Reiki-Master del metodo Usui.
Si dedica anche all’insegnamento della Meditazione. La sua formazione si completa in specializzazioni di Cristalloterapia, Channelling, Caccia all’Anima, Ayurveda ed in svariate tipologie di massaggio diventando Operatore Olistico. Dal 1994 si dedica alla terapia vibrazionale del suono capace di produrre effetti sul piano mentale e fisiologico, di creare una condizione psicofisica all’introspezione, di portare alla conoscenza di sé stessi e di ritrovare la propria dimensione spirituale. Ad oggi è compositore, arrangiatore e pluristrumentista. Produce registrazioni discografiche con lo pseudonimo di Nirmalam.
Tiene conferenze e si esibisce in concerti, performance ed eventi di Musica-Meditazione eseguendo le sue composizioni con strumenti originali etnici a fiato, provenienti dai vari continenti e campane tibetane.

FRANCESCA ROSA si laurea presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata in “Teoria e Tecnica della conservazione dei beni culturali”. Oltre al restauro si dedica alla decorazione e pittura, in cui si specializza soprattutto nella tecnica del trompe l’œil. Ha insegnato in diversi corsi per adulti e ragazzi, divulgando sia le tecniche pittoriche antiche che moderne. Ha tenuto corsi di disegno dal vero e di lavorazione delle materie plastiche. Consegue il diploma di primo livello di Arpa all’ottavo anno di studio presso il Conservatorio di Musica “G. Rossini” di Pesaro. Alla sua attività artistica affianca il percorso spirituale di Meditazione e Yoga. Consegue il secondo livello di Reiki del metodo Usui ed il secondo livello di “Caccia all’Anima”, frequenta i seminari di cristalloterapia “Raimbow Door”. Per alcuni anni lavora come operatrice olistica e massaggiatrice.

Compositore, Esecutore e Conduttore: NIRMALAM Fabio Roccagli
 Compositrice, Esecutrice, Conduttrice e Sound engineer: Francesca Rosa

MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO EVENTO

Evento associativo
DESIDERO PARTECIPARE A QUESTA GIORNATA

 Domenica 11 Ottobre – SEMINARIO 

 

Domenica 11  Ottobre dalle 10,00 alle 18,00

SEMINARIO

con Sara Bergamasco

Evento ospite organizzato da Sara Bergaasco 

Sabato 17 Ottobre – GINNASTICA FACCIALE

Sabato 17 Ottobre dalle 14,00 alle 17,00

GINNASTICA FACCIALE

Visonuovo

con Antonella Sfondalmondo

Attività ospite organizzata da Antonella Sfondalmondo
DESIDERO PARTECIPARE A QUESTO INCONTRO

Domenica 18 Ottobre – WORKSHOP

Domenica 18 Ottobre dalle 10,00 alle 18,00

RISVEGLIA LA TUA DEA

con Antonella Aruna e Mary Lefebvre

Attività ospite organizzata da Antonella Aruna e Mary Lefebvre

 Giovedì 22 Ottobre – CONFERENZA 

 

Giovedì 22  Ottobre alle 20,30

CONFERENZA

Evento ospite organizzato da Silvia Polesello

 Venerdì 23 Ottobre – PULIZIA DELL’AURA 

 

Venerdì 23  Ottobre alle 18,30

OTTAVO INCONTRO

Pulizia dell’Aura e Integrazione dell’Ombra con i Maestri di Luce

Il recupero di questo incontro si terrà Venerdì 6 Novembre alle 18,00.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Attività associativa ex legge 4/2013

 E’ sempre possibile prenotarsi per una sessione individuale di Pulizia dell’Aura – 393 3911794

Venerdì 23 Ottobre – REIKI

Venerdì 23 Ottobre alle 21,00

Serata REIKI aperta a tutti

Nel cimitero del tempio di Saihoji, a Tokyo, Frank Arjava Petter ha trovato la tomba di Mikao Usui. Vicino ad essa c’è un monumento in pietra naturale, su questa pietra, dal 1927, sono incise le parole del successore di Usui…..”gli uomini che utilizzano il loro grande spirito per il bene della società, per indicare la retta via a molte persone e per fare del bene si chiamano maestri. Uno di questi maestri era il dr.Usui. Egli insegnò agli uomini il Reiki dell’universo.”

Durante la serata reiki, che è aperta a tutti, sia ad operatori che a persone che non hanno reiki ma vogliono ricevere un trattamento, verrà donato il reiju che potenzia la connessione accompagna nella crescita spirituale e riequilibra i chakra e il fluire dell’energia. Dopo il cerchio reiki di apertura effettueremo lo scambio di trattamenti, infine condivisione e meditazione di chiusura. 

La serata condotta dalla Master Reiki Flavia Orsi prevede un contributo libero a partire da 10 euro

Si consiglia un abbigliamento comodo

Per info e/o prenotazioni tel 3396325444 oppure flavia_orsi@libero.it

ATTIVITA’ ASSOCIATIVA ex legge 4/2013
DESIDERO PARTECIPARE A QUESTA SERATA DI SCAMBI REIKI

 Sabato 24 Ottobre – CONFERENZA 

Evento ospite organizzato dalla dott.ssa Mina Rienzo